La Quaresima: tempo di deserto e di tentazioni

La Quaresima: tempo di deserto e di tentazioni

Siamo entrati  in #quaresima, un tempo di deserto spirituale ma anche di tentazioni. Un combattimento vero e proprio, tra tentazioni, debolezze e miserie umane ma anche un periodo di profonda meditazione e di preghiera.

Nel Vangelo, Gesù fu condotto dallo Spirito nel deserto e lì digiunò e pregò per 40 giorni, ma con Lui vi era la presenza del maligno che in continuazione cercava di tentarlo.

La particolarità delle tentazioni che vengono presentate a Gesù, sono le stesse tentazioni che il maligno attraverso il mondo, presenta ad ognuno di noi.

1
2
Articolo precedenteLa Bibbia per bambini – 10 Il trionfo di Giuseppe
Articolo successivoLa pace di San Pio X
Avatar
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.