La Quaresima: tempo di deserto e di tentazioni

La Quaresima: tempo di deserto e di tentazioni

Il diavolo tentava Gesù, proponendogli i piaceri del mondo, il potere e il possedere molte città della terra, ricchezze e successi ma Gesù (Figlio di Dio) rispondeva a satana con la parola di Dio. Questo dimostra la modalità di come bisogna superare le tentazioni: con la parola di Dio, e non bisogna soprattutto dialogare con lo spirito del male.

Quante volte anche a noi, satana attraverso i piaceri di questo mondo, approfitta anche delle nostre passioni, per tentarci e proporci successi e luci illusorie?

Approfittiamo di questo deserto per fare spazio dentro di noi soltanto alla vera luce che è Cristo Gesù, nutrendoci della sua parola e del suo Corpo e Sangue e solo così saremo forti d’innanzi alle tentazioni, dalle più piuccole alle più grandi.

Rita Sberna

 

Leggi di più:  Preghiera e novena a San Giuda Taddeo, Santo dei casi impossibili
1
2
Articolo precedenteLa Bibbia per bambini – 10 Il trionfo di Giuseppe
Articolo successivoLa pace di San Pio X
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.