E’ morta la mamma di Bea “la bambina di pietra”

#Beatrice è una #bellissima #bambina, con una #malattia #genetica scoperta da qualche anno. Il suo #corpo giorno dopo giorno si calcifica al punto da diventare duro come una #pietra; Bea (così la chiamano i #genitori) muove soltanto gli #occhi perchè il resto del corpo è #pietrificato.

La mamma venne intervistata qualche tempo fa, e disse di essersi accorta della malattia genetica della sua bambina, dopo averle fatto il bagnetto, in quanto toccandola le aveva rotto un polso. La radiografia in ospedale, successivamente rilevò questa strana malattia.

Beatrice va a scuola ma vive calcificata e segregata nel suo corpo che la rende delicata come la porcellana e dura come la pietra. I genitori hanno sempre avuto tanta forza d’animo nell’assistere la figlia.

Apprendiamo che proprio in questi giorni mamma Stefania è morta per un tumore al seno. A scrivere un post commovente su instagram è stata la cantante Emma Marrone, con la quale era nata un’amicizia. Stefania curava la pagina facebook dedicata a Beatrice “Il mondo di Bea”,  la Onlus creata per sostenere la figlia.

Stefania è stata una mamma coraggio che alla fine è andata via combattendo fino all’ultimo contro il suo male. Adesso a prendersi cura della piccola Bea, è rimasto il papà.

Rita Sberna

Leggi di più:  Gabbana: "Non sono gay, sono un uomo"