NATALE 2020 / Appello importante ai nostri lettori: attendiamo le vostre testimonianze!

NATALE 2020 / Appello importante ai nostri lettori: attendiamo le vostre testimonianze!
CC0 Pixabay

Cari amici di Cristiani Today, il nostro webmagazine non è nato con l’esclusivo scopo di fare di informazione religiosa. Uno dei nostri obiettivi più importanti è la relazione con voi lettori, vogliamo il più possibile stringere amicizia con voi, ricevere feedback sul nostro lavoro e – perché no – anche critiche, se sono costruttive.

Quest’anno il Natale, oltre che molto duro, sarà molto particolare. I dpcm sulle zone rosse e arancioni, non consentendo lo spostamento tra le regioni e, in certi giorni, anche tra i comuni, impediranno a molte famiglie di riunirsi per le feste. Il risultato sarà una condizione di solitudine per tantissimi italiani. Anche il Natale inteso nel suo senso più vero, cioè come festa cristiana, sarà vissuto in tono minore. A differenza di quasi tutta l’Europa sarà sospesa la splendida tradizione della messa di mezzanotte e le stesse funzioni liturgiche saranno celebrate in modo più essenziale, con meno canti, ecc.

Non è una bella situazione e, per molti versi, è anche un’ingiustizia. La Buona Notizia, però, è che nessuno, nemmeno quest’anno, potrà impedire al Signore di venire al mondo. Gesù è vicino a tutti, in particolare a chi vivrà il suo Natale in questa condizione di solitudine, nel silenzio della propria casa da single fuori sede o, peggio, nella corsia di un ospedale.

Nel nostro piccolo, con la massima umiltà, vogliamo aiutarvi ad alleviare questa tristezza e questa solitudine. Avremmo il piacere, quindi, che, chi lo desideri, possa inviarci il proprio racconto, la propria testimonianza su come sta vivendo questo particolarissimo Natale. Se lo trascorrerete da soli o con qualche familiare. Se farete regali e quali. Se preparerete qualche cibo tradizionale. Come lo stanno vivendo i vostri figli, genitori o nonni. Se state facendo il presepe o l’albero. Ma soprattutto: com’è il vostro animo? Sereno, inquieto? La venuta al mondo del Signore vi porta gioia, sollievo e pace nel cuore? State pregando? State recitando novene natalizie? Qual è l’augurio che fate a voi stessi, ai vostri cari, al mondo e alla Chiesa? Pensate che, a partire da quest’anno, anche i Natali non saranno più come prima? Oppure che, comunque, la luce di Cristo è destinata a illuminare sempre?

Leggi di più:  Quando Anna Magnani affidò suo figlio alla Madonna di Velletri

Potrete scriverci o anche mandarci un video all’e-mail: [email protected]. Oppure mandare un messaggio in privato sulla pagina di Cristiani Today. O ancora inviare un messaggio, un video o anche un vocale su Whatsup al numero: 351 667 6948.

Le testimonianze più belle saranno pubblicate sul nostro sito e sulla pagina Facebook.

Grazie di tutto, cari amici. E un Santo Natale!

Video dell’appello del direttore Luca Marcolivio: https://www.facebook.com/cristianitoday/videos/4087436597952953