Prepariamoci: il demonio nel periodo di Quaresima ci tenterà di più

Prepariamoci: il demonio nel periodo di quaresima ci tenterà di più

Siamo entrati in #Quaresima, come sappiamo #Gesù fu condotto nel deserto per essere tentato dal diavolo per 40 giorni. Ma Gesù essendo Dio, vinse tutte le tentazioni a Lui presentate: il successo, il denaro, ed il prostrarsi d’innanzi al male.

Cristo ci ha dato un buon esempio su come reagire alle tentazioni: come prima cosa non bisogna conversare con lo spirito malvagio, ma semmai bisogna rispondere alle sue seduzioni con la Parola di Dio, del Vangelo e della Sacra Bibbia.

Non pensiamo che verremo tentati in grandi cose, ma proprio nelle piccole cose della nostra quotidianità. Negli affetti, nei rapporti con i propri genitori, figli, parenti e soprattutto nella pazienza e nella carità.

Ognuno di noi conosce i propri limiti, difetti e le proprie miserie come esattamente le conosce anche il male.

1
2
Articolo precedenteSan Matteo : rispondere alla chiamata di Gesù e seguirlo
Articolo successivoE IL VERBO SI FECE CARNE
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.