San Giovanni Paolo II – I Santi sono nostri amici

San Giovanni Paolo II - I Santi sono nostri amici

Queste sono le strade della santità, seguire le parole di Gesù Cristo, seguire ciò che Lui sceglie per noi, e rispondere sempre di no alla provocazioni del mondo alle tantissime tentazioni che la società ci vuole offrire.

La strada per seguire la santità di Dio è piuttosto semplice, il Papa vedeva nel santo Rosario, una via privilegiata per raggiungere la santità dei cieli, perché pregando Gesù e Maria abbiamo la sicurezza del Paradiso e della vita eterna.

I santi camminavano per strada pregando e chiedendo in continuazione un aiuto a Gesù in intercessione con la Santissima Vergine Maria, perché i santi hanno capito pria di tutti che affidarsi alla Madonna, era il miglior mezzo per conseguire quella meta beata che è il Paradiso.

I santi ci tendono le loro mani, e a noi resta solo di prendere le loro mani e farci guidare verso il Paradiso.

Ma parlare di Paradiso è un meta lontana, perché la vita eterna si conquista nella vita terrena, nella vita di oggi nel nostro quotidiano, la dove noi tutti dobbiamo operare per il bene delle vite altrui.

San Giovanni Paolo II aveva una grande considerazione per i santi di Gesù Cristo, tanto che li sentiva come suoi grandi amici.

Andrea Pagnini