San Lino Papa: Una chiesa povera e vera

Introduzione

La chiesa di San Lino Papa

 

Quando la chiesa diventa povera, allora diventa credibile  e vera, e diventa seriamente quella famiglia terrena che da sempre desidera Gesù Cisto.

Tutto ebbe inizio da lì, da una chiesa povera e senza nulla da possedere, ma ricca anzi ricchissima di spiritualità e di grande devozione a Gesù Cristo.

La chiesa diventa vera e credibile, dal momento in cui si riconosce povera e nulla tenente.

E questa era la chiesa di San Pietro Primissimo Apostolo e Papa, poi alla Sua morte divenne la chiesa terrena povera e senza alcuna ricchezza di San Lino, secondo Papa della Chiesa Cattolica Universale.

La verità della chiesa guidata da San Lino, era il fondamento Biblico e umano che aveva nella povertà, nella mitezza e nella gioia del poter pregare il Nome di Gesù Cristo, ed è proprio grazie a Gesù Cristo che la chiesa poi nei secoli ha avuto la Sua giusta diffusine nel mondo.

La verità vive solo in quella chiesa che nel quotidiano viveva solo della provvidenza di Dio, e di provvidenza San Lino ne era esperto, perché ai tempi di Gesù non c’erano ricchezze terrene, e tutto ciò che arriva in mano del Papa, era solo un frutto sereno e beato della santissima e divinissima provvidenza del Signore.

La chiesa fatta di polvere, senza alcun vestito sacerdotale, senza alcun soldo da poter dividere, e senza nessuna invidia a distogliere lo sguardo d ciò che era davvero importante, ossia, l’affidamento Biblico spirituale e umano nel Nostro Signore.

Oggi ci fa quasi una certa invidia, pur sempre sana pensare che n quella chiesa vivevano uomini con Papa Lino, che non aveva occhi per i soldi o per gli affari, ma solo per l fede, per la santa messa quotidiana e per la preghiera.

Leggi di più:  DIVES IN MISERICORDIA SAN GIOVANNI PAOLO II

La chiesa di san Lino, viveva solo della carità della gente, ma era quella l vera forza e il vero senso della chiesa voluta da Gesù Cristo.