In televisione aumentano i cartoni animati per bambini, in cui si parla di sesso e si maledice
Cinquant’anni fa, nessuno avrebbe mai immaginato che un cartone animato adatto ad una fascia di età per piccoli e meno piccoli, trasmettesse un linguaggio grossolano, composto da parolacce, qualche bestemmia ed argomenti a sfondo sessuale.
Tutto questo accade oggi!
Uno studio americano ha affermato che i programmi televisivi che trasgrediscono le “buone maniere” per i bambini sono in aumento, tra questi troviamo: I Simpson e I Griffin.
I Simpson , I griffin e molti altri cartoni non sono mai e poi mai stati pensati per i bambini. Le battute che contengono m griffin in primis, sono capibili solo da adulti e non avrebbe senso che un bimbo di 7 anni le capisse. Il problema è che, dopo aver censurato alcune parti troppoviolente, vendono Messi in fascia pomeridiana, così come accade con alcuni anime giapponesi che sarebbero riservate ad adolescenti mentre in Italia vengono censurate e messe alle 3 ( vedi dragonball, oppure sailor moon ) . In realtà questi cartoni non sono per nulla “antivalori” , sono invece delle produzioni splendide con una critica alla società molto forte e con buoni insegnamenti ( i Simpson ed i griffin sono un esempio in molte puntate ) , ma non possono essere viste da bambini piccoli senza almeno una spiegazione dei genitori su ciò che accade.