Trascina la moglie in carrozzina per 3 Km a 40° sotto il sole, per portarla nella spiaggia più bella

Questo è decisamente #amore, ma soprattutto questo vuol dire #amare una persona, in questo caso il proprio #coniuge.

E’ avvenuto in Sardegna, in Gallura, nella zona di Santa Teresa. Due coniugi al mare, la moglie disabile e si trova in carrozzina, il marito con un cappello di paglia (per proteggersi dall’insolazione dovuta ai 40°) trascina la sua amata per ben 3 km sotto il sole, per portarla nella spiaggia più bella della Sardegna.

All’andata, «il marito non si è fermato appena raggiunta la riva, ma ha proseguito fino alla zona più bella, quella vicina agli scogli. Più o meno tre chilometri, fra andata e ritorno, perché la moglie potesse godere del panorama più suggestivo».

Nemmeno i 40° lo hanno fermato, pur di stupìre la sua amata e di godersi la giornata con lei … ha proseguito fino ad arrivare a destinazione.

Questo è ciò che ha detto l’uomo a chi si proponeva per aiutarlo a spingere la carrozzina: «Non la abbandono mai», ripete l’uomo senza fermarsi. Nonostante il caldo, nonostante il sudore che quasi lo acceca. «Io non la abbandono mai».

Ringraziamo Dio perchè ancora oggi, nonostante una società senza valori, esistono coppie che fanno da esempio per tante altre che invece, per futili motivi si voltano le spalle fregandosene a vicenda l’uno dei bisogni dell’altro.

Rita Sberna

Leggi di più:  Il pastore di Wuhan: "Vivrò solo per Cristo"
Articolo precedenteLa salvezza che guarisce
Articolo successivoAbusi sessuali: la radicale svolta di Francesco
Avatar
Rita Sberna (Presidente)è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.