Don Gioacchino è un giovane sacerdote della parrocchia Sant’Alfonso in Cava De Tirreni. Il 2 aprile 2005 è stato consacrato da Sua Eccellenza Mons. Orazio Soricelli, Arcivescovo della Diocesi di Amalfi.

Il 17 novembre 2005 è stato nominato Segretario dell’Arcivescovo Mons. Soricelli, e lo ha affiancato durante la visita a Papa Benedetto XVI.

Nel 2008 si è specializzato in Comunicazioni Sociali presso la Facoltà di teologia.

Il 23 novembre 2008 diventa ufficialmente parroco della Parrocchia Sant’Alfonso, dove attualmente svolge il suo sacerdozio.

Don Gioacchino, va più volte l’anno, a Medjugorje e con se porta tantissimi giovani. Fra l’altro la Parrocchia Sant’Alfonso, di cui lui ne è parroco, ogni 2 del mese (in occasione dell’apparizione mensile alla veggente Mirjana) diventa una piccola e grande Medjugorje, in cui i pellegrini hanno la possibilità di essere in comunione di preghiera con la parrocchia di San Giacomo a Medjugorje, attraverso la Santa Messa, le confessioni, l’adorazione Eucaristica, il Santo Rosario meditato e la lettura dei messaggi. Il tutto viene animato dai giovani della Parrocchia.

A questo appuntamento, tutti i mesi partecipano 600 persone ed ecco perché Sant’Alfonso viene definita come Medjugorje.

Lui stesso ha fatto esperienza di Medjugorje e in questa intervista, fra le altre cose, condividerà con i lettori, il miracolo che ha visto coinvolto in prima persona sua sorella e suo nipote.

 

Articolo precedenteGiovanni Paolo I – Il Papa del sorriso
Articolo successivoLa città della misericordia
Rita Sberna
Rita Sberna (Volontaria) è nata nel 1989 a Catania. Nel 2012 ha prestato servizio di volontariato presso una radio sancataldese “Radio Amore”, lì nasce la trasmissione da lei condotta “Testimonianze di Fede”.Continua a condurre “Testimonianze di Fede” per la radio web di Don Roberto Fiscer “Radio Fra le note” con sede a Genova e per Cristiani Today in diretta Live.Nel 2014 ha scritto per il settimanale nazionale “Miracoli” e il mensile “Maria”.Nel 2013 esce il suo primo libro “Medjugorje l’amore di Maria” dedicato alla Regina della Pace e nel 2017 con l’associazione Cristiani Today pubblica il suo secondo libro “Il coraggio di aver Fede”. Inoltre su Cristiani Today scrive vari articoli legati alla cristianità e cura la conduzione web dei programmi Testimonianze di Fede e di Cristiani Today live.