Giovanni Paolo I – Il Papa del sorriso

Giovanni Paolo I Il Papa del sorriso

Grazie #Gesù per averci donato un #Papa, un confessore, un amico, un confidente come #Giovanni #Paolo I, perché il Suo sorriso ci ha aperto le porte del nostro cuore e del Paradiso.

Lo definirono un uomo semplice, perché aveva nel Suo grande cuore un grandissimo dono, quello di saper sorridere sempre.

Lo definirono un uomo mite, perché non si arrabbiava mai, cercava sempre di risolvere i problemi della vita con la ragione umana e quella divina.

Questa è la strada aperta da Gesù Cristo nel mondo, per farci conoscere quel mistero che del quale sempre l’uomo è alla ricerca ossia, il Paradiso.

Ma Giovanni Paolo I era davvero un uomo di Dio, uno che quel sorriso che tanto esibiva, seppur in maniera intima e sempre raccolta, parlava al mondo della vera fede, quella espressa nella bontà e nella misericordia, e in particolar modo nel soccorrere i poveri.

Il mondo  lì che sorride, quando vede gli uomini di Dio, il Papa in primis, farsi carico delle sofferenze altrui, e risolverle con la cos più bella del mondo, il sorriso.

I bambini litigano, ma poi fanno subito pace, e quale strumento hanno a loro disposizione per fare pace ? Il sorriso.

Questo è il dono più grande in assoluto che Dio ci ha donato, e il Papa lo sapeva bene, ecco perché ancora oggi viene chiamato con il nome de :

Il Sorriso di Dio

Leggi di più:  Papa Francesco San Giovanni Paolo II, siamo di passaggio