La moglie Paola ci racconta chi era Roberto Bignoli

La moglie Paola ci racconta chi era Roberto Bignoli

L’incontro con la moglie Paola

Quando Roberto aveva iniziato a frequentare i gruppi del Rinnovamento nello Spirito, conobbe la mamma di Paola ed una sera Roberto e questi amici del gruppo del Rinnovamento andarono a pregare proprio a casa della mamma di Paola, lì per la prima volta Roberto e Paola si conobbero.Inizialmente Paola desiderava conoscere Roberto soltanto perché sapeva che era amico di Alberto Fortis e quindi sperava attraverso Roberto di conoscere Fortis.Ma quella sera  Roberto mise un audiocassetta con delle sue canzoni ed in quel momento Paola sentì una voce forte dentro al cuore che le disse “Tu Roberto lo devi amare” ma Paola non era colpita da Roberto ma questa voce si faceva sentire ancora di più. Dopo quell’episodio, Paola non fece più caso a ciò.Una settimana dopo, si ritrovarono ad un altro incontro del Rinnovamento nello Spirito e ad un certo punto Roberto Bignoli, prese la chitarra e cominciò a cantare “Oltre la collina” e lì Paola si innamorò all’istante.

Paola dice – “Il Signore non poteva darmi marito migliore, se oggi sono così serena è perché la presenza di Roberto accanto a me mi ha insegnato ad abbracciare la croce e a camminare sulla strada del Signore con amore e speranza di arrivare un giorno alla meta”.

Gli ultimi giorni di Roberto

Roberto è stato straordinario, si è ritrovato per 2 mesi in ospedale per esami e controlli , era debole fisicamente ma spiritualmente era forte e sempre con il sorriso e con la voglia di scherzare a volte era silenzioso perché si immergeva nella preghiera. Lui non immaginava che avrebbe lasciato questa terra, ed un mese prima in maniera provvidenziale la moglie chiese a Roberto “Se dovessi morire sei pronto non hai paura?” Roberto rispose di essere pronto e di non avere paura, così anche Paola acconsentì alla sua serenità. Le ultime parole di Paola e Roberto, prima che degenerasse la situazione, furono uno scambio di idee, Bignoli chiese alla moglie perché i medici a lui dicevano che andasse tutto bene e a lei invece, riferivano che c’era qualcosa che non andava …. Lui non aveva la percezione di dover lasciare questa terra.

On the Road

Presto partirà un progetto chiamato “On the road” che Paola porterà avanti con Mario Ferrara, l’arrangiatore ufficiale di Roberto Bignoli. Questo progetto porterà avanti la testimonianza di Roberto attraverso la musica coinvolgendo altri artisti come Rodolfo Vitale. Claudio Venturi Don Gaetano ecc… e altri eventi vicini a RobertoOn The road sarà un progetto dal quale potrebbero nascere nuovi cd, tante cose e l’idea è di partire con una serie di incontri nel sud Italia. Roberto diceva sempre “Da soli non si arriva da nessuna parte. Bisogna camminare insieme”e noi proveremo a seguire la sua strada . 

Servizio di Rita Sberna